L’assistenza sarà assicurata, a partire da martedì 21/06/2022, per gli iscritti, previo appuntamento da richiedersi via mail all’indirizzo puglia.ta@snals.it

Si fa presente che, le OO.SS. hanno sottoscritto un accordo di proroga del CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni provvisorie.

L’accordo proroga, per l’anno 2022/23, il contratto siglato per il triennio precedente.

In riferimento a quanto espresso le scadenze sono così declinate:

per il personale docente le domande dovranno essere presentate tramite istanze on line dal 20 giugno 2022 al 4 luglio 2022.

Per il personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MI nella sezione Mobilità e devono essere presentate, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.

Per il personale Ata al 27 giugno all’11 luglio le modalità sono le stesse del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica

Possono presentare la domanda di assegnazione provvisoria anche i docenti assunti negli anni scolastici 2020/21 e 2021/22. Possono presentare domanda di assegnazione anche i DSGA assunti in ruolo dal concorso ordinario. Può presentare domanda di assegnazione provvisoria/utilizzo anche il personale ATA ex LSU stabilizzato con contratto a tempo pieno. In caso di utilizzo detto personale ha titolo a conteggiare il servizio prestato in qualità di ex LSU come stabilito dalla tabella A dell’allegato E del CCNI sulla mobilità (1 punto per ogni anno di servizio).

È opportuno ricordare che l’assegnazione provvisoria può essere richiesta per il ricongiungimento, oltre che per il coniuge o parte dell’unione civile o convivente, anche per parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da apposita certificazione anagrafica. Al medesimo comma è ammessa l’istanza di ricongiungimento al genitore, senza richiedere l’ulteriore requisito della convivenza.