Ai Dirigenti Scolastici
di tutte le Istituzioni scolastiche
della provincia di Taranto
Loro sedi
Oggetto: indizione assemblee sindacali personale docente e ATA
Le scriventi Organizzazioni Sindacali indicono assemblee sindacali per tutto il personale docente e ATA in orario di servizio, secondo il calendario e le sedi di cui all’allegato, con il seguente O.d.G.:
Contratto Nazionale sulla mobilità 2017-18
All’assemblea prenderanno parte Dirigenti Sindacali delle scriventi Organizzazioni Sindacali.
Si prega di notificare al personale interessato mediante circolare interna e di trasmettere la comunicazione alle sedi associate al fine di favorire la partecipazione all’assemblea nel comune di servizio del personale.
Si sottolinea, inoltre, che dovranno essere garantiti tempi congrui per il raggiungimento della sede dell’assemblee computandoli a norma di contratto.
La presente vale come richiesta uso locali idonei per gli istituti individuati come sedi dell’assemblea.
Cordiali saluti.
CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS CONFSAL
Cosima Vozza Ettore Saporetti Elvira Serafini
Si riporta il comma 6 dell’art. 8 del Contratto Regionale sulle assemblee sindacali territoriali siglato il 5 settembre 2008
“6. Per le assemblee che coinvolgono contemporaneamente più ordini e gradi di scuole, nelle quali l’orario di svolgimento delle attività didattiche sia differenziato, si considera convenzionalmente riportato alle ore 8,00 l’inizio delle attività e alle ore 13,00 il termine delle medesime attività, ai fini del computo delle ore di assemblea. Le assemblee che coinvolgono particolari categorie di lavoratori (docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado in servizio nel turno pomeridiano, docenti dei corsi serali negli istituti di istruzione secondaria di 2° grado, docenti dei corsi EDA, docenti di strumento musicale, ecc.) possono essere convocate, sempre nei limiti del monte ore annuale individuale di cui al precedente comma 2, con sospensione dell’attività didattica anche in orari non coincidenti con lo svolgimento delle assemblee medesime, secondo modalità che comportino il minor disagio possibile per gli alunni; in particolare, laddove sia funzionante il servizio di mensa, le attività didattiche si svolgeranno in unico turno antimeridiano.”
Si allega
CALENDARIO ASSEMBLEE mobilità 2017