U.O. n. 4

Prot. n.  1417/2                                                                                Taranto,  22.3.2016

Ali Dirigenti Scolastici

Scuole secondarie di 2^ grado di

Taranto e Provincia

Alle 00.SS. Scuola-Loro Sedi

All’Ufficio Comunicazione

All’Albo/Atti

Oggetto: Docenti D.O.S. – assegnazione sede di titolarità per l’a.s. 2016/17.

 

 

Come è noto, l’art. 7 comma 2 della bozza del CCNI sulla mobilità per l’a.s. 2016/17 prevede che il personale docente  della scuola secondaria di 2^ grado, titolare della Dotazione Organica di Sostegno (DOS) è assegnato,  a domanda, in titolarità alla scuola di attuale servizio se disponibile in organico di diritto per l’anno scolastico 2016/17, diversamente partecipa alle ordinarie operazioni di mobilità.

Per ottenere ciò, come stabilisce il comma 3 dello stesso art. 7, i docenti interessati dovranno presentare specifica richiesta, prima delle operazioni di mobilità, al competente Ufficio Scolastico Territoriale. Qualora il posto richiesto non   fosse disponibile in organico di diritto i  docenti parteciperanno alle ordinarie operazioni di mobilità, a domanda o d’ Ufficio, con la possibilità di acquisire le relative domande anche dopo la scadenza generale e sino a dieci giorni prima della chiusura delle aree al SIDI.

Ciò premesso, nelle more della pubblicazione della consueta Ordinanza sulla mobilità, i Dirigenti Scolastici vorranno:

  • acquisire le domande, redatte secondo il modello allegato, dei docenti che intendono scegliere quale sede di titolarità, la scuola di attuale servizio;
  • formulare la graduatoria dei docenti DOS che chiedono la titolarità nell’istituzione scolastica;
  • trasmettere  le domande e la graduatoria allo scrivente Ufficio entro il 5 aprile p.v.

 

Si precisa ad ulteriore chiarimento che:

i docenti che ambiscono alla titolarità in una istituzione scolastica diversa dall’attuale sede di servizio, dovranno presentare formale domanda di mobilità. Dovranno, altresì, produrre domanda di mobilità i docenti DOS in servizio in altre province per assegnazione provvisoria.

La richiesta di titolarità nella attuale sede di servizio riguarda esclusivamente i docenti DOS assunti entro il 2014/15. I neoassunti in ruolo nell’a.s. 2015/16 su DOS, ai fini dell’assegnazione della titolarità, parteciperanno alla fase di mobilità stabilita dalla sequenza contrattuale, in base alla fase in cui sono stati assunti in ruolo e secondo le indicazioni della O.M. sulla mobilità 2016/17 di prossima emanazione.

I docenti DOS potranno, comunque,  produrre istanza di mobilità nell’ambito dei trasferimenti di cui all’art. 6 dell’ipotesi del CCNI sulla mobilità sopracitato.

Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.

 

 

Il Dirigente

Cataldo Rusciano

 

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs n. 39/1993

Allegati:

domanda

scheda dos (2)