In data 19 febbraio presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto si svolgerà un incontro sullo statuto giuridico e economico del personale docente organizzato dallo SNALS, segreteria provinciale di Taranto.

L’incontro, presieduto dal Segretario Generale dello SNALS prof.ssa Elvira Serafini, prevede la partecipazione del dott. Cosimo Magazzino Presidente della sezione lavoro del tribunale di Taranto, dell’Avv. Anna Chiara Vimborsati, dell’Avv. Vito Alfonso Dirigente dell’ambito

territoriale per la provincia di Taranto nonché dell’Avv. Marcello Barletta Funzionario presso il medesimo ambito territoriale.

L’incontro costituisce un’importante occasione per fare il punto su alcuni recenti contenziosi che hanno interessato il personale scolastico su scala nazionale e in particolare quello relativo alla equiparazione del servizio prestato anteriormente all’immissione in ruolo e quello alla rivendicazione da parte del personale docente precario del diritto al bonus “carta docenti”.

La questione è stata recentemente definita dalla Corte di Cassazione proprio in seguito ad un’ordinanza di rimessione interpretativa sollevata, dal Tribunale di Taranto, da parte del dott. Magazzino. Si tratta, dunque, di un’occasione per analizzare questioni di rilevanza nazionale attraverso le autorevoli riflessioni dei relatori coinvolti.