Si rende noto che la domanda delle 150 preferenze gps sarà disponibile dal 17 luglio 2023 al 31/07/2023, attraverso il noto sistema di istanze on line. Si invia al riguardo video proposto negli anni passati per la compilazione in autonomia della domanda, con consigli utili che, pur se esaustivi non possono tener conto delle specifiche realtà in quanto personali. Sarà nostra cura, in caso di variazioni sostanziali nella procedura proporre un nuovo video. Si rimane a disposizione per consulenza in merito. Di seguito il link al video prodotto, si prega di seguirlo con attenzione
https://m.youtube.com/watch?v=dnoGCS_vnnM&pp=ygUNU25hbHMgdGFyYW50bw%3D%3D

Si rende noto che la domanda delle 150 preferenze gps sarà disponibile dal 17 luglio 2023 al 31/07/2023, attraverso il noto sistema di istanze on line. Si invia al riguardo video proposto negli anni passati per la compilazione in autonomia della domanda, con consigli utili che, pur se esaustivi non possono tener conto delle specifiche realtà, in quanto personali. Sarà nostra cura produrre video in sincrono e asincrono per supportarvi nella compilazione della domanda. Si anticipa il link al video prodotto negli anni passati, si prega di seguirlo con attenzione
https://m.youtube.com/watch?v=dnoGCS_vnnM&pp=ygUNU25hbHMgdGFyYW50bw%3D%3D

Snals Taranto pillole operative per la scelta delle 150 preferenze( si ricorda che è fino a 150 preferenze)

La domanda è uguale allo scorso anno.L’unica sostanziale differenza è che arrivando ad indicare lo spezzone non è più obbligatorio indica il numero minimo o massimo di ore.Il sistema tenderà ad assegnare la composizione oraria più vantaggiosa .Chi invece vuole solo un determinato numero di ore può indicare il minimo o il massimo come lo scorso anno.La scelta di scuole, comuni e distretti è facilitata in quanto si possono cliccare, come per la mobilità tutte le scuole di un comune,senza salvare ogni volta e ricominciare. Stessa cosa per comuni e distretti.

Attenzione pervengono numerose domande sulla compilazione delle 150 preferenze che partono il 17/07/2023

Chi non è iscritto nelle gps, non può fare domanda per scegliere le 150 preferenze, semplicemente perché non è in graduatoria.

Partiremo presumibilmente martedì 18/07/2023 ore 18,30 con il primo webinar.

Vi invito a rivedere il tutorial dello scorso anno in quanto non ci sono grossi cambiamenti.

Per favore calma e semplicità.

Gps 150 preferenze (ricordiamo fino a 150): facciamo chiarezza

Durante questa procedura, è possibile presentare la domanda per partecipare alle supplenze annuali e al 30 giugno, inserendo fino a un massimo di 150 preferenze. È importante chiarire che questa procedura non riguarda l’aggiornamento delle graduatorie, pertanto le due cose non devono essere confuse. L’obiettivo è semplicemente confermare l’intenzione di partecipare alla procedura di assegnazione delle supplenze. Non si tratta di un aggiornamento delle graduatorie e non verranno riaperte le graduatorie permanenti di istituto. Pertanto, solo coloro che risultano già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie provinciali per le supplenze potranno partecipare.

Poiché questa non è un’operazione di aggiornamento o riapertura, non sarà possibile effettuare nuovi inserimenti né aggiungere nuovi titoli o servizi. Le graduatorie hanno una validità biennale, quindi solo l’anno successivo sarà consentito apportare tali modifiche. Non sarà nemmeno possibile cambiare la provincia di inserimento, dovendo mantenere quella già indicata nelle graduatorie permanenti di istituto o nelle graduatorie ad esaurimento. Gli aspiranti potranno seguire la procedura tramite l’app iO.

Si rende noto che il link per accedere alla domanda GPS in modo semplice è il seguente:

https://www.istruzione.it/supplenzedocenti23-24/la-domanda.html

Tutorial in diretta di compilazione della domanda

DISTRETTI https://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/Bollettini_202324.zi