Come certamente noto, le operazioni di conferimento delle supplenze previa individuazione dei destinatari dei contratti da supplenza hanno evidenziato una molteplicità d errori da parte del sistema informatico.

Molti docenti aspiranti alla sottoscrizione di contratti sono rimasti privi di individuazione in violazione del principio dello scorrimento della graduatoria.

E’ altrettanto noto che gli ambiti territoriali hanno a vario titolo giustificato l’erroneità delle assegnazioni mediante la ritenuta legittimità del sistema informatico che ha gestito le operazioni sebbene i singoli reclami non siano stati neppure valutati.

Per tutelare ciascuna di queste situazioni l’Ufficio Legale del Sindacato ha predisposto una serie di azioni (ricorso ex art. 700 c.p.c. ovvero ricorso ex art. 414 c.p.c. con eventuale contestuale domanda cautelare) al fine di rivendicare i contratti di supplenza ingiustamente non conferiti ovvero il corrispondente trattamento economico giuridico.

Gli interessati possono contattare la segreteria provinciale (Prof. De Florio 3201955524) al fine di concordare un appuntamento.

È richiesta la copia della domanda di inserimento/aggiornamento in GPS relativa al bienni 2022/2024, la domanda di partecipazione alla procedura di scelta espressione delle preferenze, l’indicazione delle supplenze illegittimamente conferite a docenti con punteggi inferiori al proprio.