In merito alle azioni 83 e 84 (concorso 2016), ad oggi pendenti dinanzi al Consiglio di Stato a seguito di Appello proposto dal MIUR (RG 2114 del 2020 – RG 9490 del 2019), si fa presente che – ad oggi – l’Ufficio Legale dello SNALS ritiene di non proporrealcuna ulteriore azione giudiziaria cd. Preventiva.

                  Ci risulta che a seguito di interventi dei Segretari Provinciali e Regionali, supportati dall’Ufficio Legale, gli interessati sono tutti inseriti a pieno titolo, fatta salva qualche eccezione.

Eventuali licenziamenti a seguito di eventuale pronuncia negativa del Consiglio di Stato  verranno impugnati dinanzi al Giudice del Lavoro competente per territorio secondo le indicazioni che verranno fornite.

Pertanto si invitano le Segreterie Provinciale a comunicare eventuali provvedimenti di risoluzione dei rapporti di lavoro. 

                  Si ricorda che  tutte le informazioni inerenti il ricorso saranno disponibili sul sito internet del sindacato all’indirizzo www.snals.it, nell’area ufficio legale (RICORSI proposti dall’Ufficio Legale CONFSAL – Riepilogo per gli anni 2012-2017), sul sito di giustizia amministrativa.

                  Cordiali saluti. 

                                     SNALS  CONFSAL

                                    F.to Elvira Serafini