Si comunica che l’Ufficio legale del sindacato ha avviato le preadesioni al ricorso straordinario dinanzi al Presidente della Repubblica avverso il Decreto Ministeriale di aggiornamento annuale delle GAE, n. 400 del 12/6/2017,, al fine di permettere il riconoscimento del diritto all’inserimento in GAE per diverse categorie di docenti.

L’adesione permetterà la presentazione del ricorso immediatamente dopo la pubblicazione del Decreto ministeriale di aggiornamento, così da ottenere una tempestiva pronuncia, seppur cautelare, da parte del Presidente della Repubblica.

Possono aderire al ricorso coloro in possesso del Diploma Magistrale ante 2001/2002 (ivi incluso Diploma linguistico rilasciato da Istituto Magistrale e/o Progetto Brocca) che NON risultino già inseriti nelle GAE in virtù di altro provvedimento giudiziale, anche se cautelare (con riserva);

Si precisa, inoltre, che per aderire al ricorso NON E’ NECESSARIO aver già maturato servizio di insegnamento.
Possono aderire anche i docenti attualmente non inseriti in alcuna graduatoria.

Si precisa che al presente ulteriore ricorso NON DEVONO ADERIRE coloro che risultano già inseriti nelle GAE, anche con riserva, in virtù di altro provvedimento cautelare (ordinanza del TAR, e/o del Consiglio di Stato e/o del Giudice del lavoro). NON DEVONO ADERIRE, inoltre, coloro che hanno già avviato n ricorso avverso il DM 495/2016, sia innanzi al TAR Lazio che innanzi al Presidente della Repubblica.

IL TERMINE PER L’ADESIONE È PER IL GIORNO 4/10/2017ENTRO CUI LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE CONSEGNATA.

PER ADERIRE GLI INTERESSATI POSSONO ACCEDERE ALLA SEGRETERIA DAL LUNEDI AL GIOVEDI’ DALLE ORE 17 ALLE ORE 20.

IL RICORSO E’SUBORDINATO ALL’ADESIONE DI ALMENO 15 PARTECIPANTI.