All_1_delibera_ANAC All_2_delibera_ANAC All_3_delibera_ANAC Delibera_ANAC_241-17

 

Sommario:

– Delibera ANAC 8/3/2017 – linee guida sugli obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di Governo e i titolari di incarichi dirigenziali

– ANINSEI – Verbale riunione Commissione Paritetica Nazionale del 27/3/2017

– Dirigenti scolastici- assemblea unitaria in Veneto

– Ricorsi proposti dall’Ufficio legale Confsal: elenco aggiornato al 27/3/2017

– Incontro al MIUR sulla mobilità: ancora in corso

* DELIBERA ANAC 8/3/2017 – LINEE GUIDA SUGLI OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE CONCERNENTI I TITOLARI DI INCARICHI POLITICI, DI AMMINISTRAZIONE, DI DIREZIONE O DI GOVERNO E I TITOLARI DI INCARICHI DIRIGENZIALI

Nella G.U. n. 70, del 24/3/2017 è stata pubblicata la delibera n. 241 dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), denominata “Linee guida recanti indicazioni sull’attuazione dell’art. 14 del decreto legislativo n. 33/2013, recante: «obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di Governo e i titolari di incarichi dirigenziali», come modificato dall’art. 13 del decreto legislativo 97/2016”.

A riguardo il MIUR, ai fini della sua applicazione, ha emanato la nota prot. n. 6428, del 27/3/2017.

Per opportuna conoscenza, provvediamo ad inserire in area riservata ed internet il testo ufficiale dei suddetti provvedimenti, evidenziando il particolare chiarimento fornito per i dirigenti scolastici in posizione di comando, distacco o fuori ruolo, presso l’Amministrazione Centrale o gli USR. Per tali MIUR.AOODGRUF.REGISTRO_UFFICIALE(U).0006428.27-03-2017 Riepilogo n_15_ Ricorsi Uff_leg_Confsal (27_3_17)dirigenti le linee guida ANAC dispongono, da un lato che sarà l’Amministrazione presso cui prestano servizio a provvedere alla pubblicazione delle informazioni necessarie e dall’altro prevedono un regime derogatorio per cui, in un’ottica di semplificazione, le misure di trasparenza di cui all’art. 14, del D.LGS. n. 33/2013, si intendono assolte con la pubblicazione dei dati indicati al comma 1, lett. da a) ad e), con esclusione dei dati di cui alla lett. f).

Infine, per maggior chiarezza, viene specificato che tale deroga non si applica ai dirigenti scolastici con incarico dirigenziale ai sensi dell’art. 19, comma 5 bis, del D.LGS. 165/2001, che rientrano tra i titolari di incarichi dirigenziali ai sensi del comma 1 bis, dell’art. 14 del D.LGS. 33/2013.

* ANINSEI – VERBALE RIUNIONE COMMISSIONE PARITETICA NAZIONALE DEL 27/3/2017

Inseriamo in area riservata il verbale della Commissione Paritetica Nazionale riunitasi il 27 marzo 2017.

* DIRIGENTI SCOLASTICI- ASSEMBLEA UNITARIA IN VENETO

Le segreterie regionali di Snals Confsal, Flc Cgil, Cisl scuola e Uil scuola del Veneto hanno indetto un’assemblea unitaria dei dirigenti scolastici per il prossimo 6 aprile del 2017.

I temi dell’assemblea riprendono quelli del documento approvato al termine della precedente assemblea del 9 febbraio scorso che inseriamo in internet, insieme al volantino sottoscritto dai segretari regionali.

* RICORSI PROPOSTI DALL’UFFICIO LEGALE CONFSAL: ELENCO AGGIORNATO AL 27/3/2017

L’Ufficio Legale ci ha inviato lo schema riepilogativo dello stato dei ricorsi proposti dinanzi al Tar Lazio, al Consiglio di Stato ed al Presidente della Repubblica aggiornato a ieri, 27 marzo 2017 (riepilogo n. 15/2017).

Lo inseriamo in area riservata e in internet.

Lo stato dei ricorsi è sempre visualizzabile sul sito internet del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato all’indirizzo www.giustizia-amministrativa.it

Per visualizzare lo stato dei ricorsi al TAR:

cliccare su “Tribunali amministrativi regionali” in alto a destra della pagina principale del sito internet, cliccare su “Tar Lazio”, sede Roma, cliccare su “ricorsi” ed inserire anno e numero di ruolo.

Per visualizzare lo stato degli appelli al Consiglio di Stato:

cliccare su “Consiglio di Stato” in alto a destra sulla pagina principale del sito internet, cliccare su “attività giurisdizionale” cliccare su “ricorsi” ed inserire anno e numero di ruolo.

* INCONTRO AL MIUR SULLA MOBILITÀ: ANCORA IN CORSO

Mentre licenziamo il notiziario, è tuttora in corso al MIUR, l’incontro iniziato nel primo pomeriggio riguardante, prima, il “Manuale utente per l’inserimento delle domande in istanze Polis” e, a seguire, l’informativa circa la nota di invio del CCNI e dell’OM sulla mobilità.