Taranto, 30 luglio 2015
AOOUSPTA Prot. n. 4232
U.O. n. 4
Al Sig. Direttore Regionale
Ufficio Scolastico Regionale
Bari
Ai Sigg. Dirigenti Scolastici
Della Provincia Ionica
Alle OO.SS. Comparto scuola
Al Sito Web ed all’Albo
Agli Organi di informazione
Oggetto: Immissioni in ruolo personale docente delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado – decorrenza 01/09/2015 – posti comuni e di sostegno – Operazioni relative alle fasi Zero ed A.
Calendario delle operazioni.
Facendo seguito alla nota prot. n. 8273 del 29 luglio 2015, si comunica che le convocazioni per le operazioni indicate in oggetto sono fissate per:
1) Il giorno 3 agosto 2015, per la fase zero, per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria – posti di tipo comune e di sostegno – graduatorie ad esaurimento;
2) Il giorno 4 agosto 2015, per la fase zero, per la scuola secondaria di 1° e 2° grado – posti di tipo comune e di sostegno – graduatorie ad esaurimento;
3) Il giorno 6 agosto 2015 – scorrimento delle graduatorie concorsuali regionali ai fini dell’assegnazione della provincia, dapprima per la conclusione della fase 0 e – a seguire – lo scorrimento per la fase A;
4) Il giorno 10 agosto 2015, per la fase A, per tutti gli ordini di scuola – posti di tipo comune e di sostegno – graduatorie ad esaurimento.
Si rappresenta che:
– in relazione all’evolversi delle operazioni (scorrimenti per surroga ed esaurimento di alcune graduatorie) il numero dei posti indicato potrà subire variazioni che l’Ufficio si riserva di comunicare con la massima tempestività;
– alla fase A non potranno partecipare i docenti già titolari di contratto a tempo indeterminato e tutti coloro che risultano inseriti con riserva in esecuzione di ordinanze cautelari ed in attesa del conseguimento del titolo di studio di accesso.
I docenti che non hanno interesse alla proposta di nomina sono pregati di voler inviare con la massima urgenza possibile una dichiarazione di rinuncia (agli indirizzi di posta elettronica usp.ta@istruzione.it; o tramite fax al n. 099337435) onde consentire lo scorrimento delle graduatorie a tutto vantaggio degli aspiranti che seguono.
Coloro che sono impossibilitati a presentarsi alla convocazione potranno farsi rappresentare da persona di propria fiducia purché munita di regolare delega e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante e del delegato. A tal fine può essere incaricato anche il Dirigente di quest’ufficio, facendo pervenire formale delega entro il giorno precedente la convocazione via fax al n. 099337435 ovvero con e-mail all’indirizzo di posta elettronica usp.ta@istruzione.it.
Il personale che accetterà la proposta di assunzione sarà successivamente e nuovamente convocato (comunque entro il mese di agosto 2015) ai fini della scelta della sede di servizio che, per l’anno scolastico 2015/2016 avrà carattere di provvisorietà.
I docenti interessati, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità e di codice fiscale, dovranno presentarsi, nei giorni indicati presso la sede di questo Ufficio Scolastico Provinciale sito in Taranto alla Via Lago di Como n. 9.
Ai candidati che risulteranno assenti e quelli non rappresentati con le modalità succitate:
– Per lo scorrimento delle graduatorie concorsuali – la provincia sarà assegnata d’ufficio secondo il criterio della viciniorità, così come dall’allegato prospetto determinato dal sistema informatico del MIUR ed ai docenti residenti fuori regione Puglia sarà applicato il criterio di viciniorità rispetto al capoluogo di Regione;
– Per lo scorrimento delle GAE – sarà assegnato un posto d’ufficio, dandone immediata comunicazione.
Questo Ufficio si riserva – a breve – di comunicare, dando la massima pubblicità, l’elenco del personale che sarà convocato.
Il DIRIGENTE
(Giuseppe Silipo)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993