MODALITÀ DELLE VOTAZIONI: (art. 31dell’ O.M. 7/2015)

si vota in un’unica giornata  il 28 aprile nel seggio dell’istituzione scolastica in cui è compreso l’avente diritto al voto. Tuttavia:

 v  il comma 3 dell’art. 10 della citata O.M. prevede anche che “il personale della scuola residente in un comune diverso dalla sede di servizio o che nel giorno delle votazioni si trovi per servizio fuori sede può votare anche in un seggio diverso da quello nei cui elenchi è inserito, purchè presso tale seggio voti il personale appartenente alla stessa componente  dell’elettorato, dichiarando sotto la propria personale responsabilità di non votare in altra sede”;

v  l’art. 9 della citata O.M. prevede che  il personale educativo e personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) dei convitti ed educandati, nonché il personale educativo delle scuole speciali voti presso la scuola primaria più vicina assieme al personale di tale ordine di scuola. La successiva nota AOODGOSV prot. 2366 del 20/3/2015 prevede che  l’individuazione della scuola per l’esercizio del voto è effettuata da parte degli UU.SS.RR.  ;

v  i dirigenti scolastici dovranno votare, come previsto nella nota AOODGOSV prot. 2366 del 20/3/2015, presso le sedi delle istituzioni scolastiche individuate  dagli UU.SS.RR.

modalità di espressione del voto: Il voto va espresso mediante una croce sul numero romano di individuazione della lista e, per  esprimere preferenze, mediante l’indicazione del cognome o, eventualmente, del numero arabo assegnato al candidato nella rispettiva lista. Il numero massimo delle preferenze è pari  a quello degli eleggibili.

cspidef

cspidef
cspidef.png (743 KB)