MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA
UFFICIO XI- Ambito Territoriale per la provincia di Taranto

U.O. n. 5 Taranto, 5.3.2015
Prot. n. 536

Ai Dirigenti Scolastici
degli istituti di ogni ordine e grado
della provincia di Taranto

Alle OO.SS Comparto Scuola-Loro sedi

All’Ufficio Comunicazione-Sede
All’URP-Albo
e, p.c.
All’U.S.R. per la Puglia-Direzione Generale
Ufficio VI –Bari

Oggetto: Progetti “DIRITTI A SCUOLA 2015” a.s. 2014/15- Contratti co.co.co. – docenti scuola primaria, scuola secondaria di 1^ e 2^ grado e personale A.T.A.

Si rende noto che, in data 26 febbraio 2015, è stata sottoscritta l’intesa tra Regione Puglia e U.S.R., concernente le modalità operative per l’individuazione del personale scolastico destinatario dell’attività progettuale indicata in oggetto.

Secondo il predetto protocollo le attività progettuali sono rivolte ai docenti di scuola primaria, di scuola secondaria di 1^ e 2^ grado e personale ATA.

Il calendario delle operazioni di individuazione sarà reso pubblico il 9 marzo 2015.

Sono pubblicati, in data odierna, all’albo di questo UST e sul sito www.istruzionetaranto.it, gli elenchi dei docentiinclusi a pieno titolo nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, aventi diritto ad eventuale stipula di contratto di collaborazione coordinata e continuativa per l’a.s. 2014/15:


scuola primaria;

scuola secondaria di 1^ e 2^ grado relativamente alle classi di concorso A047-A048-A049-A051-

personale A.T.A esclusivamente per il profilo di collaboratore scolastico da posto 149 a posto 230 e, a seguire, tutti gli aspiranti inseriti nella graduatoria ad esaurimento (DM 75/2001 2^ fascia).

Avverso i predetti elenchi è ammesso documentato reclamo da far pervenire a questo Ufficio, entro e non oltre il 6 marzo p.v. a mezzo fax (099/337435/ 0997730580).

Si precisa che risultano esaurite le sottoindicategraduatorie provinciali:


scuola secondaria di 1^ grado: A043 – A059;

scuola secondaria di 2^ grado: A050;

personale ATA – profilo di assistente amministrativo;

per le quali, l’ufficio scrivente, con successiva comunicazione, autorizzerà i Dirigenti Scolastici delle scuole presso cui si svolgerà l’attività progettuale ad adottare i relativiprovvedimenti di individuazione, scorrendo le rispettive graduatorie d’istituto.

In caso di esaurimento di ulteriori graduatorie provinciali dopo le operazioni di individuazione da parte di questo UST,sarà data immediata autorizzazione ai Dirigenti scolastici, per la conclusione delle operazioni mediante scorrimento delle graduatorie di istituto.

I Dirigenti Scolastici sono invitati a dare la massima diffusione tra il personale interessato alla presente comunicazione.

Il Dirigente
f.toGiuseppe Silipo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.lgs. n. 39/1993