Il MAECI ha inviato alle OO.SS. il messaggio relativo all’inserimento dei dati “scrivaniaweb” da parte del personale della scuola all’estero.

Nel messaggio viene precisato che il termine utile per completare la procedura sulla piattaforma è prorogato al 19 aprile 2018.

Vengono, altresì, indicate le modalità di accesso e la procedura della piattaforma.

Trascriviamo, di seguito, il testo del messaggio inviatoci dal MAECI:

1. Si fa seguito al messaggio DGSP – Ufficio V  n. 57191 del 29.03.2018 per comunicare, d’intesa con l’Ufficio VII DGRI e sentita la DGAI- Ufficio VIII, che il termine utile per completare la procedura sulla piattaforma MYDESKINCLOUD (https://scrivaniaweb.esteri.it), è prorogato al 19 aprile 2018.

 

2. Con l’occasione si precisa quanto segue:

— Tutto il personale della scuola di tutte le sedi deve effettuare la procedura corrente disponibile all’indirizzo sopra indicato; non si potranno prendere in considerazione eventuali inserimenti già effettuati con la nuova procedura ancora in fase di sperimentazione sul server dei test. 

— La normativa di riferimento è costituita dal DPR n. 18 del 5 gennaio 1967, art. 178, dalla Circolare MAECI n. 3 del 2 settembre 2015 e dalle istruzioni contenute nei messaggi della DGRI (cfr. MSG MAE0185841 del 3.09.2015) visionabili accedendo con l’utenza di dominio a HTTPS://FARNESINA.ESTERI.IT.

— Su “scrivaniaweb” è inoltre disponibile, nella pagina di compilazione del modulo, la guida in formato PDF con le istruzioni operative da seguire.

 

3. Si prega pertanto codeste Sedi di dare ampia e immediata diffusione al contenuto del presente messaggio, e di prestare, all’occorrenza, la necessaria assistenza.